sabato 5 giugno 2010

Mini tumbler di caponata siciliana


Ingredienti
Preparazione
INGREDIENTI per 4 persone 1 melanzana, 1 grossa cipolla, 1/2 costa di sedano, 100 g di olive verdi snocciolate, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, aceto di vino bianco, olio di oliva, olio per friggere, zucchero, sale. LAVA la melanzana, asciugala, tagliala a cubetti. Scalda in un wok capiente abbondante olio e, quando è ben caldo, friggili. Sgocciolali sulla carta fritto. Pulisci il sedano, lavalo, taglia la costa a cubettini e sbollentala pochi minuti.
SBUCCIA la cipolla, tritala grossolanamente e falla appassire in una padella antiaderente per 10 minuti a fuoco dolce con un filo di olio. Aggiungi il sedano, le olive tagliate a metà e i capperi. Mescola 3 cucchiai di zucchero in un bicchiere con 2 dita di aceto e versalo sul soffritto.
BAGNA la preparazione con 1/2 bicchiere di acqua, unisci il concentrato e cuoci 20 minuti. Pochi secondi prima di togliere dal fuoco aggiungi le melanzane fritte. Lascia raffreddare e insaporire per qualche ora. Servi la caponata in piccoli tumbler guarnendo ogni porzione con una piccola foglia di sedano. <3<3<3 il mio antipasto preferito della mia amata terra <3<3<3

Nessun commento:

Posta un commento

l albero di Maria Sofia :-)

l albero di Maria Sofia :-)
tutto fatto rigorosamente a mano sotto gli occhi attenti della mia cucciola .-)

delizioso segna posto ....

delizioso segna posto ....
un delizioso segna posto per rallegrare la nostra tavola con campanelle...quando suonano le campanelle un altro angelo ha messo le ali..

Cerca nel blog